Materiale informativo

Come intendi motivare la popolazione a partecipare? Chi smaltisce i rifiuti raccolti? E quanto costa complessivamente l'operazione di pulizia locale? Affinché la tua giornata promozionale abbia successo e per evitare intoppi, devi dapprima prestare attenzione ad alcune cose. I seguenti strumenti sussidiari ti forniscono un "armamentario" per l'organizzazione di una giornata Clean-up di successo. Inoltre, da noi puoi anche ordinare guanti e giubbotti catarifrangenti per i partecipanti, oltre ai manifesti per pubblicizzare il tuo evento a livello locale. Per facilitare il lavoro con i media locali, qui trovi anche dei modelli con il comunicato stampa e le inserzioni.

Strumenti sussidiari per la pianificazione



Per la collaborazione con i media locali

 

Manifesti

Soggetto Montagne Soggetto Bosco Soggetto Corsi d’acqua/lago Soggetto Città/comune

Quick-Jump

Array
(
    [rex20110418122948] => Array
        (
            [STAMP] => 
            [UID] => 
        )

)

Anche Claudio Zuccolini, comico e presentatore, è dei nostri.

Claudio Zuccolini, Komiker & Moderator

«Il littering dà fastidio e causa cattivo umore. Per questo motivo m’impegno a favore della giornata Clean-up. Aiutateci anche voi!» 
Claudio Zuccolini,
comico e presentatore

«Come comico, mi piace prendermi gioco di argomenti quotidiani come l'attuale mania del salutismo, il matrimonio e i figli. Tuttavia, quando si tratta di littering, che purtroppo fa anche parte della vita quotidiana, non mi diverto per nulla. Il littering dà fastidio e causa cattivo umore: anche in una persona allegra come me. Per questo motivo m’impegno in occasione della giornata Clean-up d’IGSU e il 13 e 14 settembre 2018 aiuterò a ripulire la Svizzera.»
Claudio Zuccolini,
comico e presentatore

Leggi il commento » Nascondere il commento »

Che cosa è il littering?

Was ist Littering

Il littering è un malcostume che vede i rifiuti gettati o abbandonati con noncuranza nelle aree pubbliche.

Per saperne di più sul littering »

Let's do it

La giornata nazionale Clean-up svizzera è parte integrante del movimento internazionale «Let’s Do it!», lanciato nel 2008 e con l'intento di adoperarsi in operazioni di pulizia contro il littering. A livello mondiale più di 96 paesi vi partecipano: tra questi anche la Svizzera.